Avvolgimento motori elettrici

La nostra azienda si occupa della riparazione e rifacimento degli avvolgimenti dei motori elettrici di diverse tipologie; dai normalizzati ventilati da superficie, passando per i sommergibili da fognatura, per concludere con i sommersi da pozzo (anche PE2+PA per funzionamento sotto inverter). Il materiale utilizzato per i motori normalizzati è tutto rame di prima scelta isolato in classe H per poter resistere ad una temperatura alta, vista la sollecitazione che i motori elettrici delle pompe devono sopportare per il lavoro che svolgono. La stessa tipologia di materiale viene impiegata per l’avvolgimento dei motori elettrici sommergibili, ma con una resinatura speciale (più spessa e resistente), visto che sono raffreddati non tramite ventilazione meccanica ma attraverso l’indotto dell’acqua convogliata. Per i motori elettrici sommersi ci appoggiamo a fornitori di filo speciale di produzione tedesca, filo rivestito in PVC, HL/PE2+PA, PE2+PA in base alla richiesta del cliente, della temperatura di lavoro e del tipo di quadri elettrici montati a monte.

Avvolgimento motori sommersi

Necessiti dei nostri servizi?

Verifiche di corretto funzionanento dei motori elettrici sommersi

Eseguiamo attività di riavvolgimento e riparazione degli avvolgimenti e la revisione di pompe sommerse e sommergibili includendo anche possibilità di verifiche finali di corretto funzionamento mediante l’installazione del motore e della pompa in vasca prova.
Vengono effettuate diverse prove di resistenza elettrica in acqua prima e dopo la fine dell’avvolgimento, in modo da rilevare eventuali tecniche o malfunzionamenti e garantire la corretta messa in funzione del vostro impianto.

Sotto riportiamo alcune foto delle fasi dell’avvolgimento di un motore:

avvolgimento motori sommersi fase 1 avvolgimento motori sommersi fase 2

Contattaci subito per qualsiasi richiesta e info

Chiama ora